mercoledì 22 agosto 2012

Arredamento

Andremo a stare in una grande casa rosa, a cinque piani, col tetto a punta e le bucalettere del colore delle imposte, o giù di lì. Avremo un balcone. E un grosso congelatore. Non so ancora quanto saranno lunghe le tende, quanto sarà grande il tavolo, quanto luminose le lampade. Non so se ci piacerà, se avremo nostalgia, se sbatteranno le porte o se ci dimenticheremo di chiudere a chiave. Ma so, so di certo, che non dovremo mai sederci per terra. 



« Il blues è reale; non è corrotto, non è pensato, non è un concetto - è una sedia. Non il progetto di una sedia, o di una sedia migliore, o di una sedia più grande, o di una sedia in pelle o particolare - è la prima sedia. Una sedia su cui sedersi, non una sedia da guardare o da ammirare.
Su quella musica ti ci puoi sedere. »


(J. Lennon, 1940-1980)

3 commenti:

  1. Sono sicuro che non dovrete sedervi per terra, come sono sicuro che le pareti della tua camera saranno decorate con delle chicche! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sarà bella, bella davvero, in via dei matti, numero 0. Ti prego di non scegliere tra musica e pittura. Sono arti concigliose, per fortuna.

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo appartamento, la tua scrivania, il tuo cassone con il Pi e adesso c'è anche la Trudy ;) e poi chissà quanti "forbicicchi" e poster ed infine siamo sicuri non dovrai sederti per terra, devi solo scegliere o la sedia blu, o quella bianca o lo sgabellino con il cuscino rosa :) e tutto sarà "pieno" di musica.... auguri per la tua nuova avventura in Luzern, toi, toi, toi Monk

    RispondiElimina