domenica 5 gennaio 2014

M'imbrodo (vegetale)

Si avvicinano precipitosamente le settimane più nervose dell'anno. Per finirci dentro degnamente, senza però lasciarsi inghiottire, occorre un po' di carica. La rubo un po' a ognuno di voi, ai sorrisi, ai racconti, alle colombe rubate sul più bello, cose così. Già che ci sono, risfodero anche vecchie parole: non so se ve l'avevo detto (qui sul blog, dico)... non credo. Perché poi in realtà l'ho detto a tutti, uno per uno, saltellando per circa una settimana su una gamba sola e con un sorriso che faceva due volte il giro della faccia. Su un altro blog, quello di uno sguardo dissidente, che mi piace sempre allo stesso modo, una volta - non mi spiego ancora come - ho letto un post intitolato Talento.

Ancora non ci credo. Ancora un sacco di energia da poche righe. Ancora sguardi che si incontrano, che incontro. E ancora io, tra le altre cose. Io che mi chiamo Giovanna.

E a seguire l'inizio della fine e l'inizio dell'inizio.
Ricomincio a fare sul serio. È ora di riaprire le imposte.





1 commento:

  1. Per furtüna che a ca' nostra a dropum tücc la moda "acqua in ca'", che al sarésa pö; peé biött, bragh péna sott al ginöcc d'estaa e d'invernu la stesa storia, magari cun un para da calz,... almén sem sempru prunt per ogni roba che capita...alagament, ma, sopratütt pocia, pocia e pö ammo pocia, tiratala! Ehi un po' ta fé bé ben. ;)
    Ta mandi pö ala butèga a fa " debriefing" cun chel da la carpa. (hi,hi,hi,)
    Ma adès tirat insem, augüri per i giurnata che vègn, lasat mia na, mola mia, che nün a sem sicür che nara tüt ben!
    Adès a gu da na a süga i peé, a gu già al rafreduu.
    Quindi, in culo alla balena, in bocca al lupo, in groppa al riccio. Tutti auguri "animalisti" e ecologici.
    Un caro saluto Mikimama :)

    RispondiElimina